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Politica della Qualità

Il presente documento formalizza la Politica della qualità aziendale nonché gli obiettivi a lungo termine che la Direzione dell’ ATAENA s.r.l. si è data e si riferisce a tutte le attività messe in atto per: - COMMERCIALIZZAZIONE ED ASSISTENZA TECNICA DI APPARECCHIATURE ED ATTREZZATURE PER NEGOZI, FARMACIE E LABORATORI - PROGETTAZIONE E FORNITURA DI ARREDI PER NEGOZI, FARMACIE E ARREDI TECNICI PER LABORATORI in accordo con le prescrizioni contrattuali, nel rispetto delle leggi applicabili e delle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015. Per rendere operativo tale Politica è stato implementato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) ed è stato emesso il Manuale della Qualità, nel quale sono definite le responsabilità, le autorità e le interfacce organizzative per l’esecuzione di tutte le attività aziendali che influenzano la Qualità. La Direzione Generale (DG) si impegna ad assicurare l’efficacia del SGQ, le risorse necessarie al suo corretto funzionamento, la consapevolezza e la competenza del personale addetto alla gestione dei processi aziendali, il miglioramento continuo dell’azienda, dei prodotti/servizi realizzati e della gestione dei processi. Gli OBIETTIVI A LUNGO TERMINE, che la Direzione Generale si è dato con la presente Politica per la qualità sono:  Misurare ed accrescere la Soddisfazione del cliente mettendo in atto le adeguate Azioni Correttive e Preventive  Misurare il Livello qualitativo dei processi aziendali, con la definizione, gestione e monitoraggio di Indici della qualità  Migliorare l’organizzazione aziendale, mediante adeguate azioni correttive tese ad eliminare le cause all’origine delle Non Conformità interne e provenienti dall’esterno (vedi fornitori)  Migliorare l’organizzazione aziendale, attraverso adeguate azioni preventive scaturite da un’analisi dei processi aziendali e dei relativi punti critici possibili fonti di Non Conformità  Rendere il Sistema di qualità adeguato alle esigenze aziendali e di facile gestione da parte delle funzioni competenti  Assicurare, per ogni dipendente dell’ATAENA, il raggiungimento e mantenimento del livello di consapevolezza e competenza necessari per l’espletamento delle proprie mansioni  Formare e sensibilizzare ogni dipendente dell’ATAENA ai concetti della qualità attraverso una corretta informazione ed un’ adeguata attività formativa. Poiché l’applicazione del Sistema della Qualità ed il raggiungimento degli OBIETTIVI sopra descritti non dipendono unicamente da DG ma dall’operato di ogni singola risorsa dell’azienda, è necessario che quanto previsto nel Manuale della Qualità e nelle Procedure Operative impegni tutti i dipendenti ad operare sotto tale ottica ed a non emanare direttive interne in contrasto con quanto prescritto in tali documenti. La Direzione Generale invita pertanto tutti i dipendenti ed i responsabili delle varie funzioni aziendali a prendere atto di quanto detto, ad attuare ed a far attuare quanto stabilito nel presente documento.

Ancona, li 30/09/2017 (La Direzione dell’ ATAENA S.r.l.)

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